image image
 
image image

Assicurazione sulla Casa
L'assicurazione sulla nostra casa e' piu' importante di quanto si possa pensare.
Proteggi la tua casa... quante volte ce lo siamo sentiti dire, e quante volte ne abbiamo discusso, in occasione di fatti di cronaca descritti al telegiornate? Servizi nei quali si portava a conoscenza della gente, di episodi in cui dei malviventi si introducevano nelle case rubando tutti gli averi e creando danni all'interno della casa ed a volte anche alle persone; in tali occasioni vedendo i volti dei padroni di casa disperati per aver perso tutto e per lo choc, ci viene spontaneo pensare: "Saranno stati assicurati, almeno?"

Una assicurazione casa ci garantirebbe il rimborso dei danni nel caso fossimo vittime di un incendio o di un furto e, se anche non si cancellasse il fatto delittuoso, se non altro, si otterrebbe il risarcimento economico del danno ricevuto, che comunque, torna alquanto comodo; si potrebbe estendere la copertura assicurativa anche ad un'eventuale animale domestico se lo si ha e anche a danni a terzi provocati dal crollo di intonaci o terrazzini.


Le polizze casa sono abbastanza complete e prevedono tutte le possibilità che possono verificarsi e che potrebbero causare danni a terzi ed alla casa stessa; questo tipo di assicurazione è personalizzabile e permette di scegliere le garanzie che possono essere utili a chi sottoscrive il contratto e tralasciare quelle che invece non sono indispensabili. Il costo dell'assicurazione dipende dal posto di residenza; per ogni rischio viene dato un coeficiente a seconda del comune di appartenenza; se il coeficiente sarà alto il costo di quella copertura sarà più alto rispetto a un paese con meno rischio e con coeficiente più basso.


Se si sottoscrive un'assicurazione casa si ha la possibilità di ottenere dei rimborsi in caso di:

Furti o rapine: se ti viene portato via oro, argento, pellicce, elettrodomestici, ti verrà rimborsato il valore dei beni rubati, purchè al momento della sottoscrizione della polizza sia stato redatto un elenco completo di tutto ciò che era posseduto in casa.
Danni alla casa: rottura di impianti elettrici o dell'acqua per esempio anche dovuti a cause fortuite oltrechè dolose.
Danni ai vicini: Se la rottura dell'impianto dell'acqua provoca dei danni al vicino, quei danni verranno rimborsati dalla compagnia.
Spese legali: Se si dovessero avere controversie con vicini legate alla casa o alla propria famiglia verranno rimborsate le spese di un eventuale avvocato.

 
image image


image image
Home | Cookies | Chi Siamo | Contatti | Privacy Policy | Informazioni Mutuo | Assicurazione Macchina | Risorse Navigazione Mobile