image image
 
image image

Animali Domestici su Assicurazioni Internet punto com
Agenzie assicurative specializzate sui nostri animali di casa
Ormai il 90% della popolazione possiede in casa almeno un animale domestico; troviamo di tutto, cani, gatti, criceti, uccelli, scimmiette, serpenti, ragni, ecc.
Quante volte abbiamo sentito al telegiornale di animali che aggrediscono le persone, o riescono a scappare e provocano danni a cose o persone anche involontariamente? Ormai queste cose sono all'ordine del giorno eppure la gente ancora tende a trascurare la possibilità di assicurare il proprio animale domestico.

Stipuliamo le assicurazioni auto perchè la legge ce lo impone e non perchè ci rendiamo conto che con l'auto per disattenzione, per malore o guasto meccanico o per qualunque altra ragione, potremmo procurare dei danni a persone o cose; avere delle coperture assicurative non è una semplice necessità ma talvolta è veramente indispensabile; nel caso si posseggono animali domestici è appunto indispensabile affidarsi a una compagnia assicurativa che copre eventuali danni causati dai nostri animali.

Spesso nemmeno si è a conoscenza di questa opportunità, e se lo si sa, magari si pensa che il costo sia talmente alto che non valga la pena; in realtà non è cosi; ricordiamo innanzitutto che con la possibilità di acquistare le assicurazioni online si abbattono molto i costi e si ha lo stesso servizio; possiamo dormire sereni senza la paura che il nostro animale possa mordere qualcuno oppure scappare e causare danni ad auto o altro.


Una polizza assicurativa per gli animali domestici serve anche per altri motivi oltre che per pagare eventuali danni da loro provocati; ci sono polizze che prevedono rimborsi di spese per malattia e infortunio dovuti a ricovero con intervento o senza intervento, visite veterinarie, esami diagnostici, costi sostenuti in caso di smarrimento dell'animale.

Questo genere di polizze possono essere sottoscritte da privati, ma anche da allevatori, gestori di pensioni per cani, ecc, che possono tutelarsi per eventuali danni causati a terzi; la copertura si può estendere anche alla partecipazione di mostre o fiere e può essere utile anche in caso di vertenze legali causate dal comportamento degli animali, questo vale per i privati come anche per i conduttori di pensioni o allevatori .

Possedere un animale non è solo un piacere, o un gioco, bisogna anche ricordarsi che si hanno delle responsabilità verso l'animale, verso i componenti della famiglia e verso le altre persone è ovvio dunque, che dobbiamo assumerci tutte quelle incombenze che talvolta sono esose e fastidiose.

Concludendo, possiamo dire che è indispensabile, per chi possiede un amico a quattro zampe, sottoscrivere una assicurazione animali domestici; in questo modo, si riesce ad offrire al nostro amico tutte le cose necessarie di cui abbisogna, anche non avendo grosse facoltà economiche, perchè si riceverà il rimborsi delle spese sostenute, se documentate.

Ecco come trovare l'assicurazione piu' conveniente in poco tempo.
 
image image


image image
Home | Cookies | Chi Siamo | Contatti | Privacy Policy | Informazioni Mutuo | Assicurazione Macchina | Risorse Navigazione Mobile