image image
 
image image

Sicurezza e Famiglia
Assicurare i nostri cari
Ognuno di noi ha una famiglia e ognuno di noi istintivamente pensa ai modi più opportuni per proteggere da qualunque eventualità i propri cari, che possono essere coniuge e/o figli, genitori fratelli e sorelle o altre persone a noi care.

Nei tempi passati l'uomo preistorico proteggeva la sua famiglia procurando cibo per sopravvivere e pelli per coprirsi per se e per la sua famiglia; al giorno d'oggi abbiamo sistemi e mezzi differenti, siamo certamente molto più progrediti tecnologicamente e abbiamo esigenze molto più avanzate dell'uomo preistorico, ma è rimasto invariato il bisogno di proteggersi e di proteggere le persone più vicine a noi.

Parlare di sicurezza abbraccia una vastissima gamma di argomenti: sicurezza sul lavoro, sicurezza sulle strade, sicurezza nelle scuole, sicurezza nelle famiglie, sicurezza nei locali pubblici. In questo capitolo affronteremo un particolare argomento che riguarda la sicurezza si, ma intesa un pò di più come prevenzione e come il crearsi una situazione il più possibile sicura sopratutto dal punto di vista economico ma non solo.

Parleremo di come con le assicurazioni è possibile dare più sicurezza e certezze ai nostri cari; molto spesso l'istinto dell'uomo è quello di rimandare le decisioni ad un momento migliore; quante volte abbiamo ripetuto la frase: "Perchè assicurarmi, per dare una garanzia alla mia famiglia, mica morirò domani.... ci penserò.."
o altre frasi simili.


Dobbiamo innanzitutto pensare che le assicurazioni ci danno la possibilità di ottenere più risultati investendo o risparmiando piccole cifre di denaro; ogni famiglia ogni mese tende ad accantonare del denaro per coprirsi le spalle se capitano degli imprevisti; lo facciamo tutti, tranne i giovani che magari sono più propensi a spendere il loro denaro con più facilità; sono certa che vi viene spontanea una frase a questo punto: "Risparmiamo anche da soli perchè dovremo stipulare una assicurazione?"

L'assicurazione ci da la possibilità di risparmiare, di guadagnare in maniera interessante dai soldi accantonati, ma di avere in cambio anche altri servizi, come ad esempio coperture assicurative e capitali garantiti anche nel caso in cui l'assicurato della polizza venisse a mancare o rimanesse invalido.

Le assicurazioni oggi ci offrono una grandissima gamma di servizi, dalle assicurazioni auto, alle assicurazioni vita, alla possibilità di investire dei capitali con interessi allettanti e senza correre rischi dato che le assicurazioni hanno sempre la possibilità di offrire affiancati ai vari investimenti anche delle coperture assicurative che garantiscono anche nei casi di investimenti a rischio il recupero del capitale e un minimo di guadagno.

Oggi è molto facile trovare l'assicurazione online più conveniente semplicemente stando seduto sulla propria poltrona di casa di fronte ad un computer, che ormai è posseduto da qualunque famiglia italiana, visitando le assicurazioni internet o assicurazioni online che ci presentano e ci offrono una miriade di prodotti.

 
image image


image image
Home | Cookies | Chi Siamo | Contatti | Privacy Policy | Informazioni Mutuo | Assicurazione Macchina | Risorse Navigazione Mobile